ELEV8 OUR SKILLS! | Officine Creative Marchigiane
15834
post-template-default,single,single-post,postid-15834,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

ELEV8 OUR SKILLS!

Dal 3 al 5 agosto 2018: OCM ‘coglie la palla al balzo’ per celebrare una grande iniziativa che, da sola, mette in luce le sue migliori competenze in fatto di comunicazione sportiva integrata.

PESARO • 2 Agosto 2018. Siamo alla vigilia del momento più atteso dell’anno, un’idea preziosa per la città di Pesaro e per la sua offerta estiva. ELEV8 è il nuovissimo format che nasce dal “canestro” creativo di Daniel Hackett: capitale cestistico in maglia azzurra, fresco di matrimonio e con le valigie pronte per un contratto biennale col Cska di Mosca. Insieme a lui Matteo Longoni, già primo firmatario dell’evento “Cristo Re” di Pesaro, torneo formato playground di successo che ha dato lustro alla pallacanestro di casa e ben oltre.

Elev8 è un torneo tipico “all’americana” forgiato dall’esperienza di Captain Hackett fatta durante il suo settennio a Los Angeles: “Loro sono anni luce avanti in questo” dice Daniel e prosegue: “Vincere per rimanere in campo a giocare… Non pensate che sia un semplice torneo estivo!”. Il Capitano della City di Pesaro mette veramente molta polvere nel barile e accende una miccia di grande passione sportiva fatta di competitività e, al contempo, grande rispetto e solidarietà verso tutti. Una festa dove si gioca forte!

“Gli americani lo chiamano ‘Up and Down’ o ‘Run’… Istinto, talento e voglia di collaborazione con i compagni di quintetto… Non pensate che sia un semplice torneo di basket estivo”

Elev8 è, in estrema sintesi, una sfida 5 contro 5 su campo regolamentare, con squadre di massimo 8 giocatori e 3 tempi da 10’ in cui tutte le altre regole fanno capo al regolamento ufficiale FIBA 2017/18.

Si svolgerà in un torneo a fasi con 12 partite a classifica finale e 2 contest: tiri da 3 e schiacciate. La prima edizione di Elev8 coinvolgerà 8 Basket City (Pesaro, Bologna, Trieste, Milano, Treviso, Torino, Siena, Bari) e prenderà vita all’Arena del molo di ponente del porto di Pesaro: location suggestiva circondata dal mare, con 700 posti, 64 giocatori tra pro e semi-pro di Serie A, A2 e B, ospiti internazionali NBA, Eurolega e del settore entertainment.

Alla squadra vincente andrà un premio di 8.000 euro:

“Celebrare un amore sfrenato per la pallacanestro, elevando ogni anno il ‘King’ tra le 8 Basket City…  Donare al basket un palcoscenico estivo spettacolare, aperto ad un pubblico sempre più ampio, in un clima di festa e rispetto. Rappresentare l’espressione massima per le città che vivono di basket, che amano giocarlo e discuterlo, e che utilizzano questa disciplina come elemento di crescita e condivisione cittadina… Elevare l’evento ad una notorietà internazionale… accendere i riflettori su valori sportivi in cui crediamo fortemente anche a livello sociale”

Dopo l’estratto del manifesto istituzionale che racchiude la mission, la vision e la struttura di Elev8, vogliamo mettere in luce il ruolo di Officine Creative Marchigiane, perché, per la nascita di Elev8, ci ha messo la stessa passione che i veri players mettono in campo!

L’agency multidisciplinare di Pesaro, si occupa in maniera “vocazionale” di Comunicazione e Marketing di Basket e di Sport in generale, curando la grafica di squadre, eventi, tornei, campagne abbonamenti, vestizione di location sportive, di consulenza, supporto di gestione, managing e coordinamento. Di tutto, di più e oltre!

Così è stato anche nei riguardi di Elev8. Non solo! Come partner dell’evento, OCM è stata in primissima linea in tutte le manovre di Sponsorship: aspetto fondamentale e davvero sensibile per iniziative di questo calibro.

OCM, ha supportato e affiancato Matteo Longoni e Daniel Hackett in tutte le fasi di organizzazione, coordinamento e comunicazione di Elev8. Ha curato la progettazione, la programmazione del website ufficiale dotandolo anche di un’efficiente piattaforma per l’acquisto di ticket online.

Elev8: un’esperienza di Digital Strategy e social impeccabile Made in OCM! Tutto sincronizzato sul parquet e sugli spalti dell’Arena: Web, Storytelling, Facebook, Instagram e Youtube.

Contenitori e contenuti esclusivi di ogni tipo, per raccontare il torneo nazionale di pallacanestro Elev8 in ogni suo angolo, i suoi prestigiosi protagonisti di Lega Basket Serie A (LBA) e dal mondo dello spettacolo. È il caso di fare qualche nome di celebrity sportive oltre al Patron Hackett capitano del team di Pesaro:

Andrea Pecile, Claudio Negri, Raphael Gaspardo, Giuseppe Poeta, Diego Monaldi, Nicolò Basile, Marco “Mr Jump” Favretto (Il Re delle Schiacciate), Salvo Skyone Caruso.

Tra gli ospiti dello spettacolo: Ghemon, rapper italiano che col suo DJ Set avvierà un’atmosfera “ad hoc” per l’apertura ufficiale dell’evento!

Fischio di inizio: venerdì 3 agosto 2018.
Staff di OCM ai primi posti, perché oltre a fare si sa divertire!

Follow ELEV8 sui social!
Facebook
Instagram
Youtube

Tags:
La redazione OCM
officinecreativemarchigiane@gmail.com

I ragazzi e i non più ragazzi di Officine Creative Marchigiane

No Comments

Post A Comment